Regolamento del Consorzio Forestale Piedicavallo (Integra lo "Statuto") 1) - I proprietari di lotti compresi nel Catasto Terreni di Piedicavallo possono associarsi al consorzio come: Soci UTENTISoci ORDINARI
2) - L’assemblea dei soci si riunisce ogni qualvolta
si ritenga necessario ed almeno una volta all’anno, nel mese di novembre. Si ritiene valido il deliberato dell’assemblea qualora sia approvato dalla maggioranza relativa dei presenti. I soci possono farsi rappresentare per delega, con un massimo di cinque deleghe.
3) - Visto lo scopo sociale (Art. 1 dello Statuto), eventuali utili saranno reinvestiti in opere sul territorio.
4) - Per l’adempimento dello scopo sociale il Consiglio di Amministrazione (C.d.A.) può avvalersi dell’assistenza di coloro, persone fisiche o giuridiche, che non fanno parte del Consorzio.
5) - I fondi per il conseguimento dello scopo sociale saranno reperiti dalla cassa del Consorzio stesso e se possibile da stanziamenti pubblici.
6) - L’assegnazione dei lavori per il conseguimento dello scopo sociale viene eseguita nel rispetto delle leggi vigenti.
7) - Nel caso di utili ricavati da lotti dei soci (p. es. taglio di legna) questi verranno ripartiti tra i proprietari in proporzione alla loro superficie e nella misura del 70%. Il resto rimarrà nella cassa del Consorzio.
8) - Ogni socio ha la possibilità di usufruire del taglio di legna sulla sua proprietà per uso personale.
Per tagli superiori alle 20 piante deve esse inviata al Consorzio una
comunicazione anticipata di 30 giorni. Si ricorda che i tagli devono sempre
avvenire nel rispetto delle vigenti leggi.
9) - I soci si impegnano a non intralciare l’attività del Consorzio e dei soci stessi nel conseguimento dello scopo sociale.
10) - L’utilizzo della Pista Forestale con mezzo
motorizzato, oltre ad essere riservato ai soci
Utenti
e relativi aventi diritto ( parenti di 1° grado, affini,
usufruttuari ed affittuari ), è soggetto ad
un contributo stabilito annualmente dall’assemblea dei soci. All’atto
del pagamento della quota annuale, il socio riceverà un tesserino che dovrà
esporre in modo visibile sul proprio mezzo di trasporto ed una chiave. 11) - I soci sono tenuti a comunicare al C.D.A. le eventuali variazioni anagrafiche (vendite, successioni ecc.).
|